QUOTE(eliano @ Aug 23 2006, 08:30 PM)

Plasticone... spiritosi eh...! Questa è la considerazione che avete della vostra attrezzatura...
Penso che se non si crede nei propri mezzi non si può andare molto lontano...
Ho provato a chiudere gli occhi,
ad immaginare di fare una bella fotografia;
Ho pensato che avevo tutte le potenzialità per poter fare quasi un'opera d'arte...
Ho guardato attraverso il mirino,
ho inquadrato ciò che
immaginavo;
ho scattato!
Questo è il mio modo di fotografare. Ricordo di possedere una D50 soltanto quando mi viene chiesto che modello di macchina fotografica ho!

Eliano..
non è per disprezzare.....
anche io ho provato a chiudere gli occhi e immagginare di fare una bella fotografia.....anche io ho pensato di avere tutte le potenzialità per poter fare un'opera d'arte....e ora che ho cambiato l'attrezzatura ne sono ancora più convinto, anche se le foto belle le fanno l'attrezzatura e non io...
anche il 500 della Fiat e la BMW 730 sono macchine entrambi...
ma è garantito al cioccolato che quello che le sensazioni di guida che ti dà una 730 non sono le stesse che ti da il 500, e la velocità e la tenuta di strada della 730 non si equivalgono con quelle del 500....
l'esempio è per far capire che noi possiamo sognare come e quanto vogliamo con la nostra attrezzatura, ma sarà sempre e solo lei a permetterci risultati soddisfacenti...
io posso anche essere Oliviero Toscani, avere tutta la creatività di questo mondo, inventiva da vendere, essere il guru della composizione, il mago della post produzione...
sicuramente farò una bella foto, ma la qualità non sarà delle migliori...
Vedi....
quando avevo D50 e plasticone, le persone " forti " di questo forum mi dicevano che dipendeva da me la foto e che l'attrezzatura non centrava nulla...
combinazione sulla firma dove quasi tutti riportano la loro attrezzatura, queste persone possedevano a dir poco 20.000€ di attrezzatura...
da li ho capito che non volevano che mi buttavo giù, e cecavano di essere clementi con me...
ma a parità di oggetto fotografato, vedevo il loro nitido e ben definito, e il mio pieno di rumore, micromosso, senza definizione, e quando croppavo mi veniva da piangere...
allora capii che se volevo fare delle belle foto nitide e dettagliate, occorrevano sia i pixel che i vetri buoni...
e così ho fatto...ma ancora non sono contento...
Ricapitolando...
io ho sempre creduto nella mia attrezzatura, ma più di tanto non mi dava in quanto era impossibilitata a darmi....
l'attrezzatura unita al manico del fotografo fanno uscire delle belle foto di qualità...
il manico del fotografo con una attrezzatura inadeguata a tale manico, darà come frutti delle belle foto come tecnica, ma scarse di qualità...
checchè se ne dica è così....
prova a scattare con una 17 megapixel e poi ne riparleremo...
prova a scattare con un af-s 300 f2,8 e guarda che foto...
credimi...è così...